San Vigilio di Marebbe
Bellissimo paese di montagna a 1.200 m di altezza con ca. 2.000 abitanti, offre una moltitudine di passeggiate, soprattutto nel Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Passeggiate ed escursioni di varia difficoltà, ma non solo, anche percorsi per mountainbike, scalate, ferrate, campi da tennis, nei dintorni ci sono maneggi e campi da golf. In inverno San Vigilio è al centro di un magnifico comprensorio sciistico ed ha una pista da fondo con 3 anelli che attraversa il parco naturale. In paese ci sono vari negozi ed alimentari, bar e ristoranti. Inoltre siete vicini alla Val Pusteria ed all'Alta Badia, che offrono altri passatempo sia in inverno che in estate, se poi avete voglia di fare una scappatina in Austria, non ci mettete più di 2 ore ad arrivare a Innsbruck o un'ora ad arrivare a Lienz.
Informazioni per arrivare
Autostrada Brennero A22: direzione Bolzano Brennero – uscite al casello di Bressanone.
Da qui proseguite dritto per Brunico/Valle Pusteria.
Passerete poi per i paesi di Vandoies – Vandoies di Sopra – S. Sigismondo e Chienes.
A 5 km da Chienes all’altezza di S. Lorenzo di Sebato girate a destra sul ponte seguendo le indicazioni S. Vigilio/ Val Badia.
Dopo circa 12 km si arriva a Longega dove girate a sinistra e dopo ca. 5 km si arriva a San Vigilio.
Arrivati in paese proseguite fino al primo incrocio, dove prima del Hotel Sole/Sonnenhof girate a destra, passate il ponte e sulla vostra sinistra troverete Ciasa Morin
Autostrada Brennero A22: direzione Bolzano Brennero – uscite al casello di Bressanone. Da qui proseguite dritto per Brunico/Valle Pusteria. Passerete poi per i paesi di Vandoies – Vandoies di Sopra – S. Sigismondo e Chienes. Dopo Chienes arrivate ad una grande rotonda e girate a destra sul ponte seguendo le indicazioni S. Vigilio/ Val Badia. Dopo circa 12 km si arriva a Longega dove girate a sinistra e dopo ca. 4 km si arriva a San Vigilio.
Arrivati in paese, dopo il distributore di benzina proseguite fino al primo incrocio. Sulla destra c'è il bar/bistrot "L'Apetit" e l'hotel "Sole/Sonnenhof". Tra i due c'è una piccola stradina che scende verso il fiume, imboccatela. Dopo il ponte sulla vostra sinistra troverete Ciasa Morin.
|